Mantova e dintorni:

cosa c’è di interessante da fare?

Sono tante le iniziative che ogni mese vengono proposte nella piccola ma vivace città di Mantova, come concerti, mostre e festival (molto popolari quello della letteratura e del jazz), e grazie alla presenza del grande parco regionale del Mincio sono possibili attività come gite a cavallo, escursioni sia in bici che a piedi, crociere fluviali o anche pesca al siluro sul fiume Po .

Il nostro agriturismo Corte Motte, situato nella campagna vicino a Gonzaga e Reggiolo ma comunque vicino all’autostrada, è a pochi chilometri sia da Mantova che dai parchi che la circondano.

Per un fine settimana diverso del solito o un week end all’aria aperta, venite a soggiornare nella nostra struttura d’epoca: vi accoglieremo in un’atmosfera cordiale e rilassante e saremo felici di darvi consigli e idee su dove mangiare o cosa fare nei dintorni per godervi al meglio la vostra vacanza!

Cosa-fare-a-gonzaga-reggiolo
Concerti-fine-settimana-gonzaga
Idee-gite-a-piedi-week-end-reggiolo
Grande-biodiversita

Tour fluviali lungo il Mincio

Quando per trascorrere un week end speciale si decide di fare una gita fuori porta, un simpatico diversivo possono essere il trekking o le escursioni in bici.

Mantova, città rinomata per la bellezza dei suoi monumenti rinascimentali e del paesaggio di fiumi e bacini lacustri che la caratterizzano, è circondata dal vasto parco regionale del Mincio: meta ideale per questo tipo di attività, visto i numerosi percorsi naturalistici e piste ciclabili che la attraversano.

Grazie ai suoi paesaggi variegati e suggestivi e a una grande biodiversità di flora e fauna, una gita fra queste riserve naturali risulterà sicuramente interessante, insolita e piacevole.

E per un’esperienza ancora più suggestiva, perché non provare un piccolo tour fluviale sul Mincio? Nel parco sono presenti moltissimi operatori in grado di offrire gite guidate con motoscafi!

Gite-a-cavallo-o-in-bici-gonzaga
Consigli-cosa-mangiare-reggiolo
Tour-fluviale

Perché scegliere Corte Motte

Il nostro agriturismo è il risultato della ristrutturazione di una corte contadina d’epoca posizionata nel cuore della campagna mantovana, a pochi chilometri sia da Mantova che dai grandi parchi regionali della zona (a cui siamo collegati anche attraverso la vasta rete di piste ciclabili), oltre che a pochi minuti dall’autostrada. Scegliere la nostra struttura significa regalarsi un soggiorno di grande relax nella quieta campagna che ci circonda, in un contesto molto elegante e accogliente.

Venite a scoprire la bellezza della nostra piccola oasi di pace: contattateci subito per richiedere la disponibilità delle camere o per avere maggiori informazioni!

Le nostre tariffe vanno dai 45€ ai 150€ a camera!