NEI DINTORNI

CORTE MOTTE

OASI DI PACE

Il nostro B&B si trova a Pegognaga, vicino al casello di Mantova Sud e a pochi chilometri da Reggiolo in una zona estremamente pratica per il raggiungimento di diverse grandi città del nord Italia come Verona, Parma, Modena e Bologna. Vicinissimo a Mantova  permette di raggiungere in meno di un’ora anche tutte le altre destinazioni citate.

Mantova

Capitale italiana della cultura 2016

Mantova è patrimonio Unesco dal 2008, città di grande importanza sia storica che artistica. Il centro cittadino rinascimentale e un suggestivo paesaggio dato dai laghetti che la circondano, contribuiscono a renderla  ideale per una fuga romantica o una gita fuori porta in famiglia.
I Gonzaga, signori di Mantova dal 1300 e nei secoli successivi, furono grandi promotori di arte e cultura. Tangibile lascito della loro ricchezza sono il Palazzo Ducale, la reggia costituita da numerosi edifici aggiunti nel tempo dai vari signori che si sono succeduti che ne hanno fatto uno dei complessi più grandi d’Europa, e il Palazzo Te, edificio del 1500 ricco di sale affrescate e ora sede del museo civico.
Molto suggestive sono anche le piazze Sordello, Broletto e delle Erbe, per non parlare delle torri, dei voltoni, e dei ponti che contribuiscono a rendere Mantova una città con un’atmosfera sospesa nel tempo!
Sono tante le iniziative che ogni mese vengono proposte nella nostra piccola ma vivace città, come concerti, mostre e festival (molto popolari i festival della Letteratura, del Jazz o il “Segni di Infanzia” per i più piccoli), feste ed eventi, (come “Mantova Medievale”, rievocazione storica sul lungolago).
Grazie alla presenza del grande parco regionale del Mincio sono possibili attività come gite a cavalloescursioni sia in bici che a piedi, crociere fluviali o anche pesca al siluro sul fiume Po. Saremo felici di darvi consigli e idee su dove mangiare o cosa fare nei dintorni per godervi al meglio la vostra vacanza!

Sabbioneta, Gonzaga e San Benedetto Po

I borghi più belli d'Italia

Anche Sabbioneta, insieme a Mantova, è stata dichiarata patrimonio dell’umanità nel 2008, in quanto magnifica eredità del rinascimento italiano ed esempio pratico perfetto delle teorie rinascimentali sulla città ideale. Grazie ai suoi incredibili edifici come il Palazzo Ducale, il Teatro all’Antica o la Chiesa dell’Incoronata, questa cittadina che fu capitale del piccolo stato di Sabbioneta nel 1500, è sicuramente una meta imperdibile per chi si trova nella zona!
Così come Gonzaga e San Benedetto Po (sede dell’Abbazia di San Benedetto in Polirone e considerato uno dei borghi più belli d’Italia).
In un Paese come il nostro, così ricco di arte e tradizione, basta una gita fuori porta per trovare sempre qualcosa di nuovo e bello da vedere, e la nostra zona ne è un perfetto esempio.
Venite a scoprire i tesori nascosti delle nostre terre!

Parchi naturali e tour fluviali

Esperienze indimenticabili nella natura

Quando per trascorrere un week end speciale si decide di fare una gita fuori porta, un simpatico diversivo possono essere il trekking o le escursioni in bici.
Mantova è circondata dal vasto parco regionale del Mincio: meta ideale per questo tipo di attività, visto i numerosi percorsi naturalistici e piste ciclabili che la attraversano.
Grazie ai suoi paesaggi variegati e suggestivi e a una grande biodiversità di flora e fauna, con più di cento specie di uccelli presenti e una grandissima varietà vegetale: una gita fra queste riserve naturali risulterà sicuramente interessante, insolita e piacevole.
E per un’esperienza ancora più suggestiva, perché non provare un piccolo tour fluviale sul Mincio? Nel parco sono presenti moltissimi operatori in grado di offrire gite guidate con piccole barche a motore, alla scoperta del loto e della fauna locale.
parchi naturali e la campagna delle zone limitrofe al Po’ si presentano come un grande patrimonio di biodiversità per l’intera regione. A pochi chilometri da Corte Motte è possibile infatti visitare altre al grande parco del Mincio, anche il parco Oglio Sud: due importanti riserve naturali ricche di suggestivi paesaggi agricoli e naturali, facilmente visitabili grazie alle numerose piste ciclabili che li attraversano.

TARIFFE

Week end o settimana da 45€ a 150€

Le nostre tariffe per il week end o per la settimana sono sempre low cost e variano in funzione della camera e dei servizi richiesti.
Alloggi ristrutturati con arredi eleganti e di prestigio, pulizia e servizio colazione da hotel di ottimo livello:
come sentirsi un Signore di Corte a un prezzo economico!
Ti aspettiamo

Lasciaci un messaggio